AppleZein viene citato nel giornalino scolastico di una scuola superiore di Catania. All’interno del post il contenuto, in formato testuale, dell’articolo.

http://www.comune.catania.it/la_citt%C3%A0/galleria-fotografica/lo-sviluppo-tra-fine-otto-e-nove/istituto_de_felice_dsc_0125_preview.jpg

I.T.C. De Felice Giuffrida, Catania 18/4/2011

IL WEB NELLE MANI DI UN RAGAZZO!

Durante una giornata di normale routine: mercoledì 13 aprile 2011, un ragazzo, di nome Mirko Ponzio, è riuscito a realizzare un sogno. Questo sogno riguarda il suo sito web e i traguardi che ha raggiunto con esso.

Il sito, che porta il nome di AppleZein, nasce dalla voglia di creare, e di “rubare” una fetta di web.

Il nome del sito nasce dall’unione di due termini: Apple, che sta ad indicare le argomentazioni su cui si basa il sito stesso, e Zein che nasce dalla fissazione per un personaggio dei cartoni animati.

Per quanto banale possa essere la sua storia, il suo presente è davvero impressionante.

Stando agli ultimi dati, riportati sulle classifiche dei blog italiani più gettonati, sul mondo Apple, che invadono il web, AppleZein è ad oggi il 19esimo blog più visitato d’Italia.

Un traguardo che Mirko ha visto realizzato al compimento dei tre anni d’età del sito. Tre anni di duro lavoro nel reperire news dal web, tradurre fonti straniere, e nello scrivere articoli.

Questo suo impegno ha portato, non solo ad un arricchimento del web, con notizie e quant’altro, ma anche ad un arricchimento personale dello stesso Mirko, che ad oggi risulta il 19esimo blogger, più stimato, sul mondo Apple.

Fabrizio Biondi 5 B Prog.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone