Apple ha lanciato un nuovo programma per riparare gratuitamente iPhone 5 con problemi ai tasti laterali

Apple ha lanciato  un nuovo programma che permetterà ai possessori di iPhone 5, con difetti ai tasti laterali, di ricevere gratuitamente la riparazione.

tasto

 

Apple dice che ha identificato un problema con alcuni dispositivi riguardante i tasti laterali; i possessori di iPhone possono utilizzare una nuova pagina sul sito di supporto di Apple per determinare se il proprio telefono è eleggibile per la riparazione. I telefoni con questo problema, non saranno sostituiti o riparati in-store, dovranno essere inviati ad un centro di riparazione Apple, il che significa che l’intero processo può richiedere fino a una settimana per essere completato.

Non è chiaro se i dispositivi ancora coperti dalla garanzia AppleCare, continueranno ad essere ammissibili per la sostituzione in negozio, o se tutti i telefoni interessati devono essere inviati ad un centro di riparazione; tuttavia, tutti gli utenti al di fuori della garanzia AppleCare sono coperti grazie al nuovo programma e possono avere i loro tasti riparati a costo zero. Ad ogni cliente il cui iPhone dovrà essere riparato verrà prestato un telefono cellulare da 16 GB di Apple, per tutto il tempo necessario per la riparazione.

[via]