Diverse fonti hanno fornito dei report, sulle future novità che Apple introdurrà, molto probabilmente, al WWDC 2014 del 2 giugno.

Quest’anno, al WWDC 2014, ci saranno tantissime novità che interesseranno iOS 8OS X 10.10, e la nuova Apple TV.

Novità Mac OS X 10.10

Il nome in codice è Syrah, e viene riferito che adotterà delle parti di design simili ad iOS 7, come angoli delle finestre più nitidi, icone più definite e un maggiore utilizzo di spazio bianco, a dispetto del grigio. Gli elementi distintivi, come il Finder e il Mission Control, non saranno cambiati. Più che altro questo sarà un upgrade solo grafico, proprio come iOS 7 per iPhone ed iPad, anche perché, l’anno scorso, hanno migliorato le prestazioni dei Mac, con Mavericks, e ora tocca al design.

Novità iOS 8

Per quanto riguarda iOS 8, le fonti dicono che Apple ha già iniziato a lavorare su iOS 8.1, e che, alcune caratteristiche previste per iOS 8.0, potrebbero arrivare proprio con la 8.1. Sono incerte le nuove caratteristiche che potrebbero essere inserite, ma, ovviamente, iPhone 6 ci darà molte risposte al riguardo. Una caratteristica certa è però l’introduzione delle nuove Mappe di Apple, che dovrebbero aver integrate il percorso tramite i mezzi pubblici, per raggiungere una destinazione, e tanto altro.

Un’altra possibile introduzione è il riconoscimento delle canzoni con Siri, che dovrebbe essere fatto in collaborazione con Shazam.

Novità iPhone 6

Ovviamente ci saranno miglioramenti di prestazioni con il nuovo processore Apple a8, che, si vocifera, sia il primo Quad-Core che Apple inserirà in un iDevice, più precisamente a 64bit. Non ci scordiamo il display da 5 pollici, e una maggiore durata della batteria, che è l’unica pecca degli iPhone da sempre. Il resto è ancora top secret.

Novità Apple TV

Apple ha confessato di stare raccogliendo grandi gruppi di ingegneri software e hardware, per completare gli upgrade hardware e software della nuova Apple TV. Le fonti dicono che Siri sarà integrata all’interno della Apple TV, permettendoci di parlare con il nostro assistente vocale, selezionare dati all’interno della Apple TV, e tanto altro. Inoltre, si vocifera, che Apple stia lavorando anche per portare le applicazioni di AppStore, direttamente sulla Apple TV, per permetterci anche di giocare con la nostra tv.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone