Il nuovo Retail Chief di Apple, Angela Ahrendts, aggiunta alla pagina dei profili dei dirigenti

L’ex CEO di Burberry Angela Ahrendts ha ufficialmente iniziato il suo incarico alla Apple come senior vice presidente dei negozi fisici ed online dell’azienda.

ahrendts-bio-page

La biografia di Ahrendts è stata ufficialmente aggiunta alla pagina dei profili dei dirigenti Apple lo scorso Venerdì sera, nel novero del team direttivo della società (da notare che i dirigenti sono in ordine alfabetico dopo Tim Cook).

Qui c’è un estratto della biografia di Ahrendts:

Angela è responsabile per il funzionamento e l’espansione dei negozi retail e online di Apple, che hanno ridefinito l’esperienza di acquisto per centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo. I negozi retail di Apple stabiliscono lo standard per il servizio clienti con caratteristiche innovative come il Genius Bar, installazione personale e formazione del personale one-to-one per aiutare i clienti a ottenere il massimo dai propri prodotti Apple.

angela-ahrendts

Apple ha annunciato l’assunzione di Ahrendts lo scorso Ottobre, ma la sua data di inizio nel 2014 non è mai stata finalizzata fino a quando Tim Cook ha rivelato che lei voleva iniziare questa settimana, durante la recente conferenza sui guadagni dell’azienda, il Q2 2014.

Apple ha ora ufficialmente un nuovo Retail Chief, 19 mesi dopo che l’azienda ha lasciato andare il controverso John Browett. Le aspettative sono alte per Ahrendts ad avere un impatto significativo per le vendite al dettaglio di Apple, data la sua esperienza alla Burberry.

[via]