Ormai è certo che lo sviluppo di OS X Mavericks 10.9.3 è terminato, ed il suo rilascio imminente.

Mavericks-Logo

Lo sviluppo di OS X 10.9.3 Mavericks è stato completato, ed Apple ha già inviato ai dipendenti una nuova build ” alpha” 10.9.4. Il nuovo aggiornamento potrebbe essere l’ultimo per Mavericks, infatti, il progetto con nome in codice “Syrah”, numerato “OS X 10.10”, dovrebbe essere mostrato alla Worldwide Developer’s Conference di giugno e debutterà durante l’autunno. Il nuovo rilascio, inoltre, indica che il rilascio pubblico della build 10.9.3 è ormai imminente.

La build 10.9.4, chiamata con nome in codice “Epic” non sarà rilasciata a sviluppatori e tester Apple fino a quando non raggiungerà lo stato “beta”, e non si sa tra quanto tempo può accadere (ma se la versione 10.9.3 verrà rilasciata in settimana, la prima versione per sviluppatori della versione 10.9.4 potrebbe apparire in poco più di due settimane).

Come vi abbiamo anticipato in questo articolo, venerdì Apple ha inviato una build interna dell’ aggiornamento 10.9.3 completo di note di rilascio, di solito ciò accade solo poco prima del rilascio pubblico.

In particolare, OS X 10.9.3 ripristina la funzionalità di sincronizzazione locale del calendario e dei contatti direttamente da iTunes su un dispositivo iOS, una caratteristica che è stata rimossa a favore di iCloud e reinserito in base ai feedback degli utenti.

In aggiunta è stato inserito il pieno supporto agli schermi 4K. Questa funzione, porta effettivamente la qualità “Retina” dello schermo al supporto dei monitor 4K esistenti, nonché amplia il numero delle potenziali marche di monitor supportati.

Cosa ci riserverà la nuova build 10.9.4?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone