Trova il Mio iPhone sta creando una nuova generazione di vigilanti

Sembra che alcuni utenti utilizzando la famosa funzione nativa di iPhone si siano dati alla piccola caccia al criminale per ritrovare gli smartphone rubati. Come? Ecco a voi la risposta:

FindMyiPhone

Ricordate quando i vostri genitori vi hanno detto che la vostra vita vale più di qualsiasi cosa un ladro voglia prendere da voi? Sembra che alcuni proprietari di telefoni, tentati dalle applicazioni di GPS-tracking come ‘Trova il Mio iPhone’, ignorano il consiglio della mamma e si mettono alla ricerca dei criminali stessi nella speranza di riottenere i loro smartphone.

Il New York Times ha approfondito la cosa con un paio di vigilanti di iPhone, e come ci si potrebbe aspettare, non tutte le missioni di recupero del cellulare vanno così bene. Ma ci sono anche alcune storie incredibili, tra cui un uomo che si è proposto su OkCupid, fingendosi una donna,  per attirare il ladro fuori dal suo nascondiglio.

Voi fareste mai una cosa del genere? Sareste disposti persino ad andare sotto casa del ladro? Fatemelo sapere nei commenti.

[via]