L’unicità sta nel dettaglio

Arte e tecnologia, due mondi che oggi consideriamo entità estranee, lontane.

L’arte per definizione è l’espressione dell’estro, mentre la tecnologia è qualche cosa di sterile, di complesso poco fantasiosa, eppure la sua etimologia afferma esattamente il contrario. Deriva infatti dalla fusione di due parole greche “teche” arte intesa come il saper fare, e “logia”, discorso, trattato. È l’etimo stesso del termine tecnologia a portare con sé lo stretto intreccio del sua rapporto con l’arte.

Da sempre gli artisti si basano sulla scienza per trovare nuove tecniche nuovi materiali per esprimere al meglio la propria creatività. Non bisogna andare nemmeno troppo lontano, basti pensare a Leonardo da Vinci, il primo ad osservare la natura con l’intento di “imitarla”, la pura sintesi tra un artista ed un ingegnere. Sfruttando l’arte per qualsiasi progetto tecnico.

Così l’idea, così l’occasione. Perché non avvicinare l’arte al prodotto tecnologico per eccellenza dei nostri tempi, perché non riunire insieme ciò che nacque già unito?

contest_mode_thejamboart

L’unicità sta nel dettaglio, ovvero scegliere lo smartphone di punta della nostra linea e realizzare delle personalizzazioni sia sulla scocca che negli screen a carattere artistico e quale occasione migliore per indire un concorso se non durante il “The JamboArt” manifestazione che si svolge in concomitanza al “The Jambo” 3 giorni in cui la cultura pop e street la faranno da padrone nella cornice Bolognese dal 6 all’8 giugno 2014.

Avvicinare tutti i ragazzi della nuova generazione nati con gli smartphone a quell’arte che tanto ha caratterizzato e caratterizza i nostri tempi, il contest vedrà in gara i migliori artisti contemporanei che presenteranno le loro opere durante la manifestazione. Verranno selezionati 3 vincitori 2 scelti dalla giuria formata da noi mentre il terzo vedrà la somma del voto del “popolo” che potranno esprimere la loro preferenza tramite facebook e il voto della giuria.

Gli artisti vincitori vedranno realizzata una serie limitata di smartphone che recheranno stampato sulla cover la loro opera e inserito all’interno della confezione numerata la loro biografia, una stampa dell’opera numerata. Verrà realizzato un prodotto di prestigio il cui obiettivo è quello di ricordare che arte e tecnologia sono la stessa cosa e non vanno viste in contrapposizione, È questo uno dei nostri mantra.

Noi di MODE crediamo molto nel design, nella ricercatezza delle linee e delle forme, nel prodotto tecnologico che deve essere utile ma anche bello da guardare. Effettuiamo ricerche in tutto il mondo, collaboriamo con le migliori aziende produttrici per offrire smartphone e dispositivi mobile che soddisfino le esigenze dei consumatori senza trascurare mai qualità e design.

I siti di riferimento

www.modeitalia.it

www.thejamboart.it sito ufficiale del JamboArt

www.thejambo.it il sito ufficiale della manifestazione

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone