Apple acquista Beats, è ufficiale! Un video selfie del BeatMaker Dr. Dre lo conferma

Proprio oggi vi abbiamo informato del possibile acquisto di Beat da parte di Apple, per 3,2 miliardi di dollari. Oggi Dr. Dre, il BeatMaker da cui prende il nome una delle tante serie delle cuffie Beats, con un video selfie, conferma l’acquisto.

Schermata 2014-05-09 alle 18.04.53

Il selfie, che è stato trovato sulla pagina Facebook del cantante R&B, Tyrese Gibson. Nel video selfie, Dr. Dre festeggia il suo ruolo di “primo miliardario dell’hip-hop”. Questo sta a significare che ormai è fatta! Apple ha acquistato Beats!

Ma a cosa servirebbe quest’acquisizione? Ci sono varie ipotesi. La prima, più plausibile, sarebbe l’aggiunta di casse Beats, proprio come faceva HTC, all’interno dei prodotti Apple, che non avrebbero sul retro la dicitura Beats Audio, dato che la società sarebbe di proprietà stessa Apple. La seconda ipotesi sarebbe appunto rimuovere alla concorrenza l’utilizzo delle casse Beats, quindi del marchio e della qualità. E’ però da escludere che Apple implementi le cuffie Beats nelle confezioni degli iDevice, dato che ha creato le EarPods, cuffie rivoluzionarie e spettacolari.

Video