Prende il via il “grande evento” iPhone che consiste nella valutazione dell’usato per acquistare un 5S negli USA

In linea con i rumors e le indiscrezioni dei giorni passati, Apple ha da poco iniziato un grande evento iPhone limitato agli USA che consiste in super valutazioni dell’usato per effettuare il passaggio ad iPhone 5S ed iPhone 5C. Per l’occasione Apple ha inviato un promemoria a tutti i dipendenti dei suoi store negli Stati Uniti al fine di istruirli sulle modalità di promozione dell’evento e per informarli sulle super valutazioni che verranno fatte agli utenti che vorranno dare via il proprio iPhone, in particolare a coloro che vorranno far valutare iPhone 4 e 4S. Apple ha anche iniziato a contattare gli utenti attraverso una serie di email promozionali che descrivono le caratteristiche di questo particolare evento.

iphone-trade-in-event-01

Il testo dello slogan che gli utenti americani troveranno nei cartelloni all’ingresso dei vari Apple Store recita:

È il momento perfetto per un upgrade. Postresti acquistare un nuovo iPhone ad un prezzo ridotto. E se portate il vostro vecchio iPhone per una valutazione potreste ricevere un extra credito per l’acquisto di uno nuovo. Chiedete per ulteriori dettagli

Un evento molto interessante ma in particolar modo utile visto che dovrebbe consentire ad Apple di vendere grandi quantitativi di iPhone 5C e 5S prima del lancio del nuovo iPhone 6 che come sapete è previsto per il prossimo Settembre.

Considerando che in America i telefoni si comprano quasi sempre legati a contratti con gli operatori telefonici, e prendendo in considerazione che il 5S viene dato a 199$ con 2 anni di contratto, Apple valuta il 4S 199$, quindi gli utenti potranno fare l’upgrade al 5S a costo zero.

[via]