Apple si sta attrezzando per integrare la tecnologia Near Field Communication (NFC) in iPhone 6.

iphone_visa_mobile_payment

Apple si sta attrezzando per integrare la tecnologia Near Field Communication (NFC) in iPhone 6, secondo un rapporto che cita fonti vicine alla vicenda. La relazione rileva inoltre che Apple ha raggiunto un accordo con China UnionPay per integrare i servizi della società bancaria in Passbook e altrove.

Secondo il rapporto:

Apple è in grado di incorporare una funzione di pagamento Near Field Communication (NFC) nella prossima generazione di iPhone ed ha raggiunto un accordo con la Cina UnionPay riguardo un servizio di pagamento mobile, secondo una fonte vicina al fatto.

… Oltre al pagamento NFC, le due società lavoreranno insieme su un’altra soluzione di pagamento mobile che può essere utilizzato per acquisti negli Apple Store.

Integrare NFC in iPhone 6 potrebbe essere un po’ una mossa a sorpresa da parte di Apple, come dichiarato dal capo del marketing della società Phil Schiller nel 2012, sostenendo che la tecnologia non era “la soluzione ad ogni problema attuale”. In particolare, l’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo ha predetto lo scorso mese che Apple avrebbe integrato il chip NFC nella prossima generazione di iPhone insieme a una miriade di altre caratteristiche.

La notizia arriva anche in quanto Apple sta portando avanti i piani per sviluppare una soluzione di pagamento mobile, che sarà probabilmente legata al sensore di impronte digitali Touch ID attualmente incorporato negli iPhone 5S e che, secondo i rumor, sarà anche installato in iPhone 6 e iPad di prossima generazione. E’ anche possibile che Apple unisca il suo attuale scanner di impronte digitali Touch ID e la tecnologia NFC nel tasto home, in quanto la società ha depositato un brevetto che descrive un sistema del genere lo scorso Settembre.

Apple dovrebbe svelare l’iPhone 6 in due dimensioni (4,7′ e 5,5′) entro la fine dell’anno, con la versione più piccola del telefono lanciata prima in vista del modello più grande. Oltre ad un display più grande (potenzialmente in materiale vetro zaffiro), l’iPhone 6 rappresenterà probabilmente un profilo più sottile, un processore A8 veloce ed una fotocamera migliorata in termini di stabilizzazione dell’immagine. Apple ha inoltre detto di stare negoziando con i vettori per un aumento di $100 di prezzo su iPhone 6.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone