In seguito a notizie circolate nei giorni scorsi, sorgono nuovi dettagli sull’imminente lancio in India della versione “economica” di iPhone 5C, quella da 8GB, per sostituire iPhone 4.

bgr-iphone-5c-1

Apple è in procinto di ampliare la disponibilità della nuova versione da 8GB del suo iPhone 5C in India, secondo un rapporto proveniente da una fonte Indiana. iPhone 5C 8GB di Apple ha debuttato meno di due mesi fa ed è attualmente disponibile solo in Germania, Francia, Regno Unito, Australia e Cina.

Questa mossa ha due scopi piuttosto evidenti: aumentare le vendite di iPhone 5C, le cui vendite sembrano essere lente rispetto ad altri modelli di iPhone, e migliorare le vendite di iPhone in India. Il CEO di Apple Tim Cook ha messo un sacco di attenzione per l’India negli ultimi due anni, e nella più recente conferenza sui guadagni di Apple, ha detto che gli sforzi stanno dando risultati:

L’iPhone ha continuato a performare eccezionalmente bene in molti mercati in via di sviluppo. Nella Grande Cina, in Brasile, Indonesia, Polonia e Turchia, le vendite di iPhone sono cresciute fino a raddoppiare la cifra anno su anno, e in India e Vietnam, le vendite sono più che raddoppiate.

Il modello 8GB di iPhone 5C dovrebbe costare tra Rs 35.000 e Rs 37.000, con un programma di riacquisto che avrebbe spinto il prezzo fino a circa Rs 30.000. Tale prezzo sarebbe circa Rs 2.000, o 33 dollari, in meno rispetto ad iPhone 5C 16GB.

Apple ha già sperimentato con la sua linea iPhone in India durante l’anno passato. Nel mese di Gennaio, ha reintrodotto l’iPhone 4 in India, per poi interromperne la distribuzione solo tre mesi più tardi.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone