Uno studio condotto dalla società Catalys ci mostra, tramite un grafico, che Apple sta seriamente pensando di introdurre il nuovo iPhone 6 con schermo più grande.

iphone-6-vs-htc-one-m8-vs-galaxy-s5

E’ ufficiale: i telefoni grandi sono ‘in’. Come conseguenza del fatto che i produttori di telefoni Android hanno continuato a pompare la dimensione dei loro dispositivi in questi ultimi anni, la risposta dei consumatori è stata clamorosamente positiva. Secondo la società di ricerca Canalys, oltre un terzo, o il 34%, degli smartphone spediti nel primo trimestre del 2014 hanno display di 5 pollici o più grandi. Queste cifre rappresentano un aumento del 369% nelle spedizioni – un tasso di crescita ancora più grande rispetto al mercato degli smartphone nel suo complesso.

Jessica Kwee, analista di Canalys, afferma in merito:

Questo è ancora un segmento di mercato condotto da Samsung, ma la tendenza è inequivocabilmente verso telefoni con schermo più grande nella fascia alta del mercato. Ha tenuto una quota del 44% dei dispositivi con display di 5′ e oltre, ed il 53% se la vista si restringe a guardare i display da almeno 5.5′.

smartphone-screen-size

Considerando il cambiamento inconfondibile nelle tendenze del mercato, le voci sui prossimi smartphone di Apple da 4,7 pollici e 5,5 pollici sono più giustificabili rispetto al passato. I consumatori nella fascia alta del mercato vogliono dispositivi più grandi con caratteristiche potenti. Al fine di competere nel lungo periodo, Apple ha bisogno di tenere il passo con Samsung, HTC e altri produttori di telefoni Android che hanno già iniziato a testare i limiti della dimensione del display. Apple deve “recuperare terreno”, e lo farà molto probabilmente partendo da iPhone 6.

Kwee aggiunge in merito:

I consumatori ora si aspettano dispositivi di fascia alta per avere display di grandi dimensioni, e l’assenza di Apple in questo mercato chiaramente non durerà a lungo. È da notare che i display da 5′ ed oltre sono presenti in quasi la metà (47%) dei telefoni intelligenti con un prezzo sbloccato al dettaglio di $500 o più. Del restante 53% degli smartphone di fascia alta, 87% erano iPhone. Apple ha bisogno chiaramente di uno smartphone con schermo più grande per rimanere competitiva, e cercherà di affrontare questo nei prossimi mesi.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone