Nuove vendite record di iPhone in Giappone!

Dopo aver concluso un accordo per vendere l’iPhone attraverso NTT DoCoMo, in Giappone, Apple ora detiene oltre il 36 per cento dell’intero mercato dei cellulari del paese , superando di gran lunga tutto il mondo rivale Samsung.

ip

 

Secondo le ultime statistiche fatte da MM Research Institute Ltd., l’iPhone di Apple ha rappresentato il 36,6 per cento di tutte le spedizioni di telefonia mobile giapponesi per l’esercizio chiuso a marzo; un aumento dell’11,1 per cento nelle spedizioni di anno in anno. Per l’anno fiscale 2013, Apple ha venduto un totale di 14,43 milioni di iPhone in Giappone. L’enorme salto c’è stato grazie ad un nuovo accordo con NTT DoCoMo, il più grande vettore del Giappone.

La notizia non è una sorpresa dato continuo dominio di Apple di smartphone del mercato della telefonia mobile del Giappone. Nel quarto trimestre del 2013 , l’iPhone ha una massiccia quota del 68,7 per cento delle vendite di smartphone, ed è stato il telefono più venduto su tutti e tre i principali provider wireless .

[via]