Il supporto clienti di Apple sostiene che Apple è ostacolata da un glitch di iMessage

Il supporto clienti di Apple sostiene che Apple è ostacolata da un glitch di iMessage quando gli utenti cercano di commutare il loro telefono.

imessage-logo

C’è un problema di lunga data con iMessage persi nel selezionare il telefono degli utenti quando passano da un iPhone ad un altro dispositivo. Apple presumibilmente è consapevole del problema e non in grado di fornire una soluzione, sostiene l’ex redattore capo di Lifehacker Adam Pash, il cui iPhone è stato interessato da questo problema di consegna del messaggio.

Dopo aver disabilitato il loro iPhone, alcuni utenti avvertono un problema in cui gli iMessage inviati da altri possessori di iPhone vengono indirizzati per l’iPhone ormai disattivato e non inoltrati, come con un messaggio di testo, al telefono attivo. Il destinatario non riceve il messaggio di testo, creando una situazione che è frustrante per entrambe le persone coinvolte nella conversazione.

Pash ha parlato al supporto clienti di Apple dopo aver smesso di ricevere messaggi da amici possessori di iPhone quando passò a un telefono Android. Il personale di supporto ha confermato:

Questo è un problema che un sacco di persone si trovano ad affrontare, un team di ingegneri sta lavorando su di esso, ma è apparentemente all’oscuro di come risolvere il problema.

Pash aggiunge in merito:

Nel frattempo, Apple ha completamente dirottato i miei messaggi di testo e la portabilità del mio numero di telefono (portabilità tra i dispositivi, non di rete). Nessuno può risolvere questo problema tranne Apple perché è un problema a livello di dispositivo, il che significa che le persone nella mia posizione non possono fare altro se non aspettare che Apple capisca quale sia il problema. Ma Apple non offre alcun sostegno pubblico sulla questione che ho potuto trovare (e vale la pena ripetere che il supporto adeguato sia dietro un pagamento 20 dollari per la maggior parte delle persone che hanno già cambiato il dispositivo, che sarebbero anche le persone più comunemente colpite da questo problema).

Questo problema con iMessage è stato segnalato fin dal 2011, poco dopo che il servizio di messaggistica ha debuttato come caratteristica di punta di iOS 5. I proprietari di iPhone sono invitati a disabilitare iMessage prima di disattivare il loro telefono cellulare al fine di rimuovere il dispositivo dal sistema di Apple e consentire ai messaggi di venire inoltrati correttamente come messaggi di testo al loro nuovo telefono. Questa precauzione di disabilitare iMessage funziona a quanto pare per alcuni, ma non per tutti i possessori di iPhone che passano a un’altra piattaforma smartphone.

[via]