iPhone di Apple batte con ampio margine tutti gli smartphone Android nell’utilizzo di traffico web in Nord America

Il rapporto di Chitika Insights sul traffico web di Aprile ha assegnato ad iPhone di Apple un 53,1% di maggioranza di tutto il traffico web degli smartphone, mentre il traffico di tutti i dispositivi Android combinati è pari solio al 44,5%.

Chitika.043014

L’azienda ha consegnato la sua relazione in un comunicato stampa che si è concentrato esclusivamente sulla quota di utilizzo minuscolo occupato da Windows Phone di Microsoft e BlackBerry, che insieme ammontano a meno di due punti percentuali di tutto il traffico web mobile.

Di passaggio, Chitika ha osservato che:

iOS e Android smartphone continuano a generare i due maggiori totali di utilizzo di aggregazione con un margine considerevole.

IOS di Apple è in realtà davanti a tutti i fornitori di Android combinati di 8,6 punti percentuali, un vantaggio che è più di 4,7 volte la rappresentazione totale di Windows Mobile e BlackBerry combinato.

Il vantaggio di Apple su Android è anche 43 volte più grande del leggero vantaggio di Windows Mobile che ora ha su Blackberry, che Chitika ne reso il fulcro della sua storia, mentre ha equiparato iOS e Android come “i chiari leader”.

L’azienda ha poi concluso:

Mentre Microsoft ha lavorato sodo per rendere Windows Phone un competitivo terzo sistema operativo mobile dal punto di vista della funzionalità, ma il tasso di crescita forfettario del sistema operativo nel corso degli ultimi mesi rende probabile l’ipotesi che le offerte di Apple e Google rimarranno le apripista negli States per il prossimo futuro.

[via]