Apple sta probabilmente consentendo codici promozionali per gli acquisti in-app attraverso App Store Code Program.

real-racing-in-app-promo-code

Fino ad oggi, Apple ha limitato i codici promozionali su App Store per download di app e non ha permesso agli sviluppatori di offrire codici per gli acquisti in-app e per le cose in Edicola. Tuttavia, come notato da una fonte, EA sta offrendo codici promozionali che consentono agli utenti del suo Real Racing 3 iOS app di ottenere un acquisto in-app normalmente del valore di $1,99.

Mentre gli utenti non sono costretti a inserire un codice promozionale manualmente in App Store, visitando un sito web di EA manda gli utenti all’App Store e automaticamente riscatta il codice per i contenuti in-app. iOS richiede anche agli utenti che non abbiano ancora installato l’app gratuita Real Racing 3 per poterlo fare, al fine di rivendicare il codice di acquisto in-app.

in-app-promo-code

La documentazione per gli sviluppatori di Apple per codici promozionali attualmente recita: “i codici promozionali non funzionano per l’acquisto di prodotti in-app, comprese le cose in Edicola”, ma ha ufficiosamente sostenuto soluzioni alternative in passato che gli sviluppatori hanno utilizzato per offrire contenuti gratuiti in-app per le promozioni.

C’è anche una possibilità che Apple stia permettendo i codici di acquisto in-app attraverso il suo App Store Code Program che offre agli sviluppatori la possibilità di offrire promozioni speciali. Apple ha recentemente dettagliato il programma in una TechTalk:

app-store-code-program-01

app-store-code-program-02

 

Apple utilizza il programma per consentire agli sviluppatori di offrire, per esempio, più dei soliti 100 codici promo per ogni versione dell’app e EA ha utilizzato il programma per diverse promozioni in passato.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone