Il Korea Times, riporta che Apple e Samsung sono in trattative volte a risolvere tutte le future controversie sui brevetti al di fuori dei tribunali. Florian Mueller (di FOSS Patents), ritiene che un accordo sarà raggiunto molto presto.

A man is silhouetted against a video screen with Apple and Samsung logos as he poses with a Samsung Galaxy S4 in this photo illustration taken in the central Bosnian town of Zenica

le parole di Muller:

Le cose devono finire entro l’estate. Apple non dispone di una strategia finale per questa partita. Il suo accordo con Google dimostra che la sua gestione è alla ricerca di una strategia di uscita per salvare la faccia rispetto alle ambizioni di Steve Jobs

Mueller ritiene che un pagamento una tantum da parte di Samsung ad Apple per tutte le infrazioni passate, permetterà alle due aziende di andare avanti, stabilendo una tregua che impegni le parti a rimanere fuori dal tribunale per un determinato periodo di tempo.

Apple, la scorsa settimana, ha deciso di estinguere le proprie rivendicazioni di brevetti contro Google, e di lavorare insieme ad un qualche tipo di riforma dei brevetti.

Mentre Apple ha ricevuto quasi un miliardo di dollari dalla sua prima battaglia legale contro Samsung (poi rettificato a 930 milioni di dollari), la più recente aggiudicazione di soli 119 milioni di dollari, potrebbe aver influenzato l’analisi dei “costi-benefici” da parte della società.

Oltre ai costi legali, Apple ha anche considerato la distrazione durante la preparazione dei dirigenti senior e il fattore imbarazzo di e-mail e altri materiali che diventano pubblici nel corso di questi casi.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone