[Brevetto Apple] Nuovo sistema visivo per porre fine all’infernale menu telefonico

Apple inventa un nuovo sistema visivo per  porre fine all’infernale labirinto telefonico che si incontra quando si chiama un’azienda.

6a0120a5580826970c01a73dc65adc970d-800wi

La scorsa settimana lo US Patent & Trademark Office ha pubblicato una domanda di brevetto di Apple che ha rivelato un nuovo metodo di composizione visiva progettata per l’iPhone che potrebbe porre fine all’infernale labirinto udibile con cui ora abbiamo a che fare quando si chiama un numero business come il nostro operatore telefonico, la banca, una società di servizi e così via.

Oggi, quando si chiama un business con il vostro iPhone, si deve passare attraverso un labirinto di istruzioni audio per arrivare al reparto giusto per assistenza o per eseguire un compito semplice. Questo sistema arcaico potrebbe un giorno essere sostituito con un semplice sistema di menu visivo di Apple di prossima generazione in modo che le imprese saranno in grado di riconoscere che si sta chiamando da un dispositivo mobile ed invieranno al vostro iPhone un semplice insieme di opzioni di menu visive in modo che si possa determinare la velocità del prompt di menu che ti porterà al reparto giusto rapidamente. Il sistema è progettato per le aziende che lo dovranno impostare tramite un servizio basato sul cloud.

6a0120a5580826970c01a73dc65b14970d-800wi

Nella figura del brevetto di Apple indicata sopra siamo in grado di vedere un diagramma a blocchi che illustra un esempio di un sistema attraverso il quale le aziende possono registrare le ‘macchine a stati finiti’ con un server, e attraverso il quale i dispositivi mobili possono presentare menu visivi invece di effettuare chiamate telefoniche a quelle imprese.

Vi è anche un diagramma di flusso di segnale che illustra un esempio di uno scambio di messaggi in cui i dispositivi mobili possono impegnarsi al fine di avviare una sessione di dati visiva interattiva con un’azienda che è stata mappata a un numero telefonico specificato.

Viene poi mostrato un esempio di come potrebbe essere impostato il menu della scelta della lingua di supporto e delle opzioni presenti per essere indirizzati all’operatore giusto.

6a0120a5580826970c01a3fd0b6709970b-800wi

Nella figura sopra del brevetto di Apple (che si riferisce più a chiamate verso banche o simili) siamo in grado di vedere un diagramma a blocchi che illustra un esempio di una interfaccia utente con autenticazione di sicurezza che un dispositivo mobile può presentare durante una sessione di dati visiva interattiva come specificato da una parte di una macchina a stati finiti, secondo una forma di realizzazione inventata.

Dopo che l’utente dello smart phone ha inserito queste informazioni nei campi del modulo e selezionato il bottone di “log on”, lo smartphone è in grado di inviare queste informazioni al server account dell’azienda (separato dal cloud server che gestisce le macchine a stati finiti per più organizzazioni). In risposta a questo messaggio, lo smartphone può quindi procedere a visualizzare un’interfaccia utente con il saldo del conto, come quello illustrato a titolo di esempio.

Possiamo poi vedere un diagramma a blocchi che illustra un esempio di un ulteriore interfaccia utente con i servizi che un dispositivo mobile può presentare durante una sessione di dati visiva interattiva come specificato da una parte di una macchina a stati finiti, secondo una forma di realizzazione dell’invenzione.

Apple ha creditato Abhishek Sen e Toufic Haddad come gli inventori di questo brevetto che è stata originariamente depositata nel Q4 2012. Considerando che si tratta di una domanda di brevetto, i tempi per vedere un tale prodotto sul mercato sono sconosciuti in questo momento.

[via]