Microsoft vuole sostituire il vostro iPad e MacBook con il suo nuovo Surface Pro 3 da 12 pollici

Oggi, durante l’evento di Microsoft Surface a New York, la società ha presentato il suo nuovo tablet Surface Pro 3 da 12 pollici e Core i7, spendendo gran parte della sua presentazione per confrontarlo con iPad e MacBook Air.

ipad-surface-event

Microsoft sta lanciando il tablet più sottile prodotto, di spessore 9,1 millimetri che Intel Core abbia mai fatto. E, Microsoft, lo sta lanciando come il primo vero sostituto per il vostro iPad o MacBook.

Microsoft ha dichiarato che il Surface Pro 3 pesa solo 800 gr e lo ha confrontato con un MacBook Air da 13 pollici sul palco (qui sotto):

macbook-vs-surface-3

Durante il confronto, Microsoft ha detto che lo schermo da 12 pollici del Surface Pro 3, fornirebbe il 6 per cento in più di contenuti sullo schermo rispetto allo schermo del MacBook Air da 13 pollici. Il Surface Pro 3 ha un display 2160×1440 pixel da 12 pollici e si muove in un rapporto di 3:2 invece di 16:9 utilizzato dai dispositivi Surface precedenti. Microsoft ha anche un nuovo dock per il Surface Pro 3 che permette la compatibilità con un display 4K.

Abbiamo riportato, all’inizio di questo mese, che Apple sta lavorando su un nuovo tipo di multitasking per l’ iPad. Microsoft, precedentemente, ha attaccato l’ iPad in diverse campagne di marketing evidenziando l’incapacità dell’ iPad di avere un multitasking con due applicazioni “fianco a fianco”, in aggiunta alla sua mancanza di applicazioni di Microsoft Office (che da allora sono state rilasciate per gli utenti iPad all’interno dell’ App Store).

La società ha speso gran parte della sua presentazione di oggi parlando del fatto che i consumatori devono ancora decidere tra un computer portatile e un iPad, o l’acquisto di entrambi:

 Il 96 % di voi che possiedono un iPad, possiede anche un computer portatile… I tablet sono progettati per sedersi e guardare i film, sono progettati per leggere libri, sono fatti per navigare sul web. I portatili non sono progettati affatto così. Sono progettati per aiutarvi a fare altre cose.

A quel punto, Microsoft ha spinto il messaggio che oggi, il Surface Pro 3, con schermo da 12 pollici, rappresenta il tablet perfetto per risolvere i problemi di cui sopra e ne fanno un vero sostituto del portatile. Satya Nadella ha dato il via all’evento, andando direttamente contro la linea di Tim Cook. Nadella ha detto di Microsoft :

Noi, chiaramente non siamo interessati a costruire frigoriferi o tostapane.

BoFphw8IgAEAncs

Le voci di un display da 12,9 pollici su un nuovo modello di iPad, hanno iniziato a girare sul serio quando il Wall Street Journal ha riportato nel mese di luglio che Apple stava effettivamente testando schermi più grandi sia per il suo iPhone che per il suo tablet. Le voci hanno continuato con altre fonti di credibilità diversa, segnalando che un modello da 12,9 pollici arriverà al più presto, e, forse, già nel primo semestre di quest’anno.

Il Surface Pro 3 sarà disponibile a partire da domani a partire da $ 799. E ‘ disponibile in tre configurazioni tra cui un Core i3, Core i5 e Core i7.

surface-pro-3-event-06

surface-pro-3-event-05

surface-pro-3-event-04

surface-pro-3-event-03

surface-pro-3-event-01

surface-pro-3-event-02

surface-pro-3-event-07[via]