Secondo un rapporto, Google avrebbe superato Apple come marchio più prezioso al mondo

Dopo la seduta al primo posto per tre anni, Apple è stato battuta grazie all’innovazione di Google lo scorso anno, dice una società di ricerche di mercato che stipula un elenco annuale dei migliori marchi a livello mondiale.

n

 

Gli ultimi risultati dal 2014 in relazione, dell’agenzia di ricerca Millward Brown, dicono che  Google abbia fatto fuori Apple con le sue varie iniziative e innovazioni. “Google è stata estremamente innovativa quest’anno con Google Glass, gli investimenti nel campo dell’intelligenza artificiale e una serie di partnership,” ha detto Benoit Tranzer, amministratore delegato regionale della Millward Brown Europa. “Tutte queste attività inviano un segnale molto forte ai consumatori circa l’essenza di Google.”

Secondo le stime dell’impresa, il valore del marchio Google ha fatto un salto del 40 per cento l’anno scorso, arrivando a 115 miliardi di euro. In confronto, Apple è scesa in valore del marchio del 20 per cento a 147,88 miliardi dollari dopo aver guidato la lista BrandZ dal 2011.

Dopo Google e Apple quest’anno troviamo  IBM a 107.540 milioni dollari, Microsoft a 90,19 miliardi dollari e McDonald a 85,71 miliardi dollari. Coca Cola, Visa, AT & T, Marlboro e Amazon.com completano la top -ten.

[via]