A

iPhone-5-5s

L’energia solare è una di quelle cose che una volta avrebbe dovuto per fornire una soluzione per tutti i nostri problemi di basati sull’alimentazione (energetica). Anche se alcune aziende utilizzano l’energia solare per almeno una parte dell’alimentazione dei loro data center, non è ancora veramente all’altezza della sua fatturazione. Si è anche parlato di utilizzare l’energia solare come un modo di alimentare i nostri gadget personali, ma finora nulla è realmente giunto a compimento. Certo, esistono calcolatrici e tastiere in esecuzione con energia generata dal sole, ma che è ben lungi dall’alimentare un affamato iPhone spremuto tutto il giorno.

Tuttavia, ciò non ha impedito ad Apple di provare, e un brevetto recentemente pubblicato mostra che il produttore di iPhone è ora a quanto pare al lavoro, cercando di fare uno smartphone touch-based con un pannello solare integrato proprio nello schermo.

Scoperto Martedì, il US Patent No. 8.730.179 è per un ” sensore integrato tattile e assemblaggio solare”, che è un modo elegante per dire Apple ha ora il brevetto che permetterà di mettere un pannello solare sotto touch-screen di uno smartphone.

Anche se non saremo col fiato sospeso per un iPhone 6 ad energia solare, il brevetto mostra un pannello solare sistemato sotto non solo un touch panel, ma anche un display flessibile. Se non si fosse già interessati, ora lo si dovrebbe essere a tutti gli effetti.

9290-815-140520-Solar-3-l

9290-813-140520-Solar-1-l

 

Il brevetto originale per un touch-screen con pannello solare integrato è stato presentata nel 2008, ma questa revisione appena aggiornata è stata assegnata solo Martedì e significa che se Apple dovesse fare una cosa del genere nella realtà, ora può farlo senza timore che chiunque possa soffiargli l’idea con un brevetto oscuro e una domanda per un paio di camion carichi di denaro contante.

Come con tutti i brevetti, non c’è alcuna garanzia se arriverà questa tecnologia, presto o tardi. Detto questo, rimaniamo in attesa di aggiornamenti, contemplando l’idea che potremmo non dover caricare i nostri smartphone molto spesso in futuro.

Almeno, non quando c’è il sole, ad ogni modo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone