Nasce il nuovo portale di Q&A di Objective C. Un importante aiuto per chi sviluppa app iOS e OS X

Grazie ad Objective C ed al suo grande impegno nel mondo dello sviluppo di app per dispositivi iOS e per Mac, nasce il nuovo portale di supporto e Q&A per tutti gli sviluppatori impegnati nel programmare applicazioni per i prodotti Apple.

Schermata 2014-05-21 alle 15.50.25

Si tratta di un portale web che ha lo stesso funzionamento del famoso Stackoverflow, ma in lingua italiana. Gli sviluppatori più esperti ma ovviamente e ancor di più quelli alle prime armi potranno fare delle domande per cercare, con l’aiuto della comunità, di risolvere i numerosi problemi che si possono incontrare durante lo sviluppo di app per iOS o per Mac.

Il servizio è completamente gratuito e senza alcuno scopo di lucro, e rappresenta una risorsa fondamentale per tutti coloro che si affacciano nel complicato ma affascinante mondo dello sviluppo di applicazioni.

Il sito è molto semplice, lineare e di facile consultazione, consentendo agli utenti di inserire le proprie domande, vedere tutte quelle già pubblicate, quelle che ancora non hanno ricevuto risposta e quelle risolte. Il tutto viene poi diviso per argomenti per rendere più facile la ricerca delle varie problematiche postate dagli utenti.

Il sito Q&A di Objective C è raggiungibile al seguente link.