Siamo a poco più di una settimana di distanza da alcune rivelazioni importanti da parte di Apple al WWDC 2014. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo evento annuale?

WWDC-2014

Qui, discutiamo che cosa potrebbe essere e cosa quasi certamente sarà annunciato al WWDC, insieme ad alcune stilettate di speranza nel buio per buona misura.

iOS 8 (probabile)

Sembra un dato di fatto che Apple toglierà il velo scoprendo iOS 8, il prossimo grande capitolo del suo sistema operativo mobile. Come discusso in un po’ nei rumors, l’azienda di Cupertino è probabile che includerà una suite chiamata “Healthbook”, che a quanto pare includerà una serie di caratteristiche come la fascia cardio, il fitness tracker e la capacità di pianificazione di una dieta in un’interfaccia in stile scheda.

iOS-8-main

Oltre a Healthbook, che prenderà presumibilmente in prestito gran parte del suo design e l’interfaccia da Passbook, le fughe di informazioni hanno evidenziato un’app “Tips” (consigli) dedicata a fianco dell’app iTunes Radio, l’ultima delle quali darebbe al servizio di streaming di Apple un senso di identità di cui aveva bisogno dopo essere stato quasi dimenticato dalla sua introduzione in iOS 7.

Con alcuni grandi miglioramenti a Siri che includerà l’integrazione a Shazam e un salto notevole ad affidabilità e funzionalità generale di Maps, Apple si concentrerà molto sul raffinare le prestazioni di alcune caratteristiche principali, e con una beta di iOS 8 propensa a seguire l’annuncio, avremo anche l’opportunità immediata di sezionare e analizzare l’aggiornamento.

OS X 10.10 (probabile)

Mentre le fughe relative al software mobile di Apple sono state abbondanti, i dettagli sulla eventuale successore del Mavericks – OS X 10.10 – sono stati scarsi per non dire altro.

OS-X-Mavericks-logo

Tuttavia, a parte una revisione estetica a immagine di iOS 7, non si pensa che Apple apporterà delle modifiche di rilievo con il prossimo aggiornamento software per Mac, e data la natura incrementale dei propri tweaks di Mavericks su Mountain Lion, saremmo molto sorpresi se Apple facesse qualcosa di drastico in questo ambito.

Nuovi Mac (forse)

Negli ultimi giorni, si è saputo che Apple potrebbe avere alcuni annunci hardware interessanti nella manica, che, a sua volta, hanno alimentato le speculazioni su quello che potrebbe essere in vista.

MacBook-Air

Dato quanto tempo è passato da quando il MacBook Pro Retina è stato mostrato per la prima volta, una nitida visualizzazione al MacBook Air Retina sembra più una questione di “quando” piuttosto che “se”, e anche se siamo ormai a due anni dal nostro primo sprazzo con l’abbagliante display del notebook by Apple, siamo non meno affascinati dall’idea riguardo la prospettiva del modello Air per finalmente farsi coinvolgere.

Un Mac che Apple sembra aver dimenticato è Mac Mini, che è stato aggiornato l’ultima volta in Ottobre 2012. Se le ultima chiacchiere sono tutte da seguire, potremmo vedere una rinfrescata al Mac Mini si fa strada sul palco del WWDC 2014.

Apple Tv 4′ Generazione (forse)

Dato il discorso hardware, è anche possibile che Apple potrebbe finalmente fornire un aggiornamento sulla terza generazione di Apple TV che, come il Retina MacBook Air, sembra ormai “datata”.

Apple-TV2

Apple è stata occupata nell’aggiunta di nuovi flussi di contenuti e canali sul suo “set-top streamer” lo scorso anno, offrendo un’aria di rispettabilità inedita dopo che è stata una volta notoriamente descritta come un “hobby”. Tra questi miglioramenti, abbiamo sentito dal settembre dello scorso anno che la Apple TV 4 era in elaborazione, e fra le relazioni, è stato suggerito che il supporto al gaming arriverà, accompagnato dai controllori Bluetooth MFi.

Difficilmente faranno l’apparizione nel WWDC di quest’anno:

  • iWatch;
  • iPhone 6;
  • iPad Air 2;
  • iPad ini 3.

Il fatto che vedremo qualche nuovo hardware a tutti resta da vedere, ma dato che iOS 8 e OS X 10.10 sono entrambi vicini alla certezza di fare la loro apparizione, speriamo che ci siano anche alcune piacevoli sorprese in arrivo il 2 Giugno.

Che cosa vorreste vedere più di tutto annunciato da Apple al WWDC di quest’anno? Fatemelo sapere nei commenti!

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone