Siete sicuri di conoscere tutto dell’app Messaggi? Oggi vi mostriamo 2 caratteristiche che magari non tutti conoscono!

OS di Apple è un sistema operativo mobile molto potente, ma molte delle sue caratteristiche più produttive sono nascoste o semplicemente non ben conosciuto. Oggi vi vogliamo  mostrare due delle caratteristiche meno apprezzate dell’applicazione Messaggi.

4

 

Mostra Timestamps:

In iOS 7, ogni messaggio in una conversazione, che si tratti di un messaggio SMS, MMS, o un iMessage, è dotato di un timestamp che mostra il momento in cui il messaggio è stato inviato o ricevuto. Ecco come si può attivare: swipe da destra a sinistra nella finestra dei messaggi, tutti i messaggi inviati si sposteranno leggermente verso sinistra e verrà mostrato il timestamp per ogni voce , una volta che si lascia andare il timestamp verrà nuovamente nascosto.

3

Avviare una telefonata:

Gli utenti possono avviare una nuova chiamata vocale o una sessione di FaceTime con un’altra persona senza lasciare l’applicazione Messaggi, ecco come: cliccando su “Contatto” nell’angolo in alto a destra di una finestra di messaggio appariranno nuove opzioni: l’icona del telefono che se toccata avvierà una nuova chiamata, l’icona della fotocamera che inizia una sessione di FaceTime e l’icona delle informazioni che consente agli utenti di modificare il contatto di quella persona. Toccando ” OK” verranno nascosti i controlli.

e

 

Conoscevate entrambi i “segreti” che vi abbiamo mostrato?

[via]