Il lancio di iPhone 6 da 5.5 pollici potrebbe far calare le vendite di iPad

IDC ha annunciato che sta abbassando le sue spedizione di tablet, 245,4 milioni di unità rispetto a  260,9 milioni di unità dello scorso anno, intorno al 12,1 % di crescita per la categoria contro la crescita del 51,8 % dello scorso anno.

t

 

La relazione di IDC rileva che i tablet potrebbero vedere una maggiore concorrenza con i phablet di quest’anno, rispetto alla concorrenza con i pc. IDC pensa che il nuovo iPhone più grande, potrebbe influire sulle vendite di iPad:

«Due questioni importanti sono la causa del rallentamento del mercato dei tablet. In primo luogo, i consumatori stanno mantenendo i loro tablet, in particolare i modelli più costosi, molto più a lungo di quanto previsto. E quando lo cambiano, ne acquistano uno nuovo, ma spesso passano il loro vecchio tablet ad un altro membro della famiglia”, ha detto Tom Mainelli Program Vice President, Devices & Displays di IDC. ” In secondo luogo, l’aumento del phablets, smartphone con schermi da 5,5 pollici o più grandi, sta facendo diminuire le vendite di tablet, in quanto la gente in un unico dispositivo avrà telefono e tablet, in questo modo risparmieranno denaro e avranno la comodità di avere sempre a portata di mano il dispositivo”.

IDC rileva che la quota delle spedizioni di phablets è raddoppiata dal 4,3 % nel 1 ° trimestre del 2013, al 10,5% nel 1 ° trimestre di quest’anno, che rappresentano 30,1 milioni di unità vendute.

Se Apple presenterà davvero un modello da 5,5 pollici di iPhone, potrebbe diminuire il mercato di iPad?

[via]