Apple ha annunciato HealthKit: un hub per tutte le vostre esigenze di monitoraggio fitness in iOS

healthkit-apple-wwdc-2014-81_verge_super_wide

Apple ha appena svelato HealthKit, una nuova applicazione in bundle con iOS 8 che è stato progettato per aiutare gli utenti a tenere traccia dei propri dati sanitari personali e fitness.

healthkit-apple-wwdc-2014-80_verge_super_wide

HealthKit fornisce un hub di facile accesso dove i proprietari di iPhone possono monitorare importanti parametri di salute su base giornaliera, ma anche di fare un passo indietro per esaminare le tendenze del fitness per un periodo di tempo più lungo. SVP Craig Federighi ha detto che questo è un netto miglioramento rispetto alla situazione attuale , che ha la vostra spread informazioni sanitarie attraverso varie apps o “silos”.

healthkit-apple-wwdc-2014-82_verge_super_wide

Per centralizzare tutto, HealthKit è in grado di estrarre i dati da una varietà di applicazioni di terze parti da Nike, la Mayo Clinic, e altre società orientati alla salute. Essa consentirà agli operatori sanitari di ricevere e trasmettere dati dalle vostre visite di controllo, e Apple dice che ha tutela della privacy profonde in atto per garantire i record sensibili.

healthkit-apple-wwdc-2014-84_verge_super_wide

Ma chiamare semplicemente HealthKit una “app” può essere sottovalutante in qualche modo, dato che, aquanto pare, tutte le aziende collaboratrici uniranno le utilità delle loro App in HealthKit, dando la possibilità di riunire tutto in una unica app ed abbandonare le app “superflue”.

Le applicazioni sanitarie si sono dimostrate estremamente popolare con i consumatori, e questo rappresenta il tentativo di Apple di cogliere tale mercato – almeno tra gli utenti iOS. E’ stato anche ipotizzato che HealthKit lavorerà in tandem con l’iWatch leggendario (che ancora non è stato minimamente annunciato, purtroppo). Per ora, l’azienda sta collaborando con le seguenti aziende del settore:

healthkit-apple-wwdc-2014-88_verge_super_wide

Ed ecco a voi altre immagini escluse della nuova applicazione:

healthkit-apple-wwdc-2014-85_verge_super_wide

healthkit-apple-wwdc-2014-86_verge_super_wide

healthkit-apple-wwdc-2014-87_verge_super_wide

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone