HomeKit consente di collegare tutti gli apparecchi domestici per gestire al meglio la propria casa

Insieme a diverse altre nuove API per gli sviluppatori, Apple ha annunciato HomeKit, consente di collegare tutti gli apparecchi domestici per gestire al meglio la propria casa.

ho

 

HomeKit permette a tutti gli accessori di automazione domestica / dispositivi di lavorare insieme. La nuova API permetterà agli sviluppatori di automazione domestica di centralizzare tutta la domotica in iOS senza bisogno di applicazioni separate per accedere alle funzioni specifiche di ciascun dispositivo. Questi dispositivi comprendono serrature, luci, telecamere, porte, termostati, prese, interruttori e altro ancora.

HomeKit permette  l’accoppiamento protetto con dispositivi e la capacità di controllare i singoli dispositivi. Ma rende anche possibile raggruppare più dispositivi di automazione domestica in scene che permettono di facilitare il controllo di qualsiasi dispositivo di automazione in situazioni specifiche. Una delle caratteristiche più interessanti disponibili con HomeKit è la capacità di controllare qualsiasi accessorio di domotica con Siri in base a determinati comandi o scene precedentemente configurate con questi dispositivi.

[via]