Arriva l’acclamata integrazione tra Siri e Shazam! Siri ora identifica le canzoni, e funziona senza toccare il telefono!

Schermata da 2014-06-02 21:04:03

Apple sta cercando di rendere più intelligente Siri in iOS 8. La versione ridisegnata di Siri può essere attivata senza toccare il telefono, in altre parole, ora dire “Ehi, Siri” sostituisce il classico “Okay, Google”. Siri è stato già inserito nella cultura pop, ma adesso, vi dirà anche quale canzone si sta ascoltando. Apple ha annunciato una partnership con il servizio di riconoscimento musicale Shazam che permetterà di fare con Siri ciò che sta facendo la sua applicazione popolare da anni. La funzione era stata vociferata prima dell’evento, ed è un’aggiunta utile ed ovvia per un assistente digitale. Un paio di altre nuove opzioni permettono di aggiungere funzionalità per l’acquisto di iTunes ed il riconoscimento vocale in streaming, e Siri prende ora i comandi in 22 altre lingue. E’ anche una parte del nuovo quadro di “casa intelligente” di Apple. Dicendo qualcosa come “Siri, pronti per andare a letto” l’assistente virtuale potrebbe abbassare/spegnere automaticamente le luci e chiudere le porte.

Siri ha avuto un aggancio nell’area di assistente per smartphone in anticipo rispetto agli altri, ma ormai è di fronte alla concorrenza su altri sistemi operativi. Google Now non ha la stessa illusione della personalità, ma utilizza lo scrigno di informazioni di Google per creare raccomandazioni intelligenti e contestuali. Microsoft, nel frattempo, sta lavorando su un sistema chiamato Cortana, realizzato con l’aiuto della attrice dietro il personaggio iconico Halo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone