Apple introdurrà widget di terze parti su iOS 8

ios8-app-apple-wwdc-2014-22_verge_super_wide

Con l’introduzione di OS X Yosemite, Craig Federighi ha mostrato un nuovo sistema dei widget per il centro di notifica Mac, consentendo agli utenti di appuntare piccole applicazioni nella vista “Oggi” del Centro Notifiche – e ora è stato rivelato che il centro di notifica di iOS avrà un simile caratteristica, pure. In iOS 5 e 6, gli utenti potevano accedere a meteo, le azioni, e pulsanti per postare su Twitter/Facebook, ma quelli sono stati rimossi a favore della vista “Oggi” per iOS 7.

ios8-app-apple-wwdc-2014-23_verge_super_wide

Tuttavia, ora con iOS 8 gli utenti saranno in grado di aggiungere widget al centro di notifica iOS – e sembra che saranno anche supportate applicazioni di terze parti. E ‘un cambiamento importante per iOS, dando forse la configurazione di informazioni più comprensibili che abbiamo mai visto su iOS, e fornisce al sistema operativo qualcosa che può competere con il sistema di widget di Android ed il sistema live tile di Windows Phone.

ios8-app-apple-wwdc-2014-24_verge_super_wide

Questi widget arriveranno come parte del nuovo sistema di estensibilità di Apple , che aumenterà anche notevolmente le opzioni di condivisione per iOS e consentirà agli utenti di installare cose come le tastiere personalizzate di terze parti per la prima volta.

Ecco a voi altre immagini esclusive della nuova funzione:

ios8-app-apple-wwdc-2014-25_verge_super_wide

ios8-app-apple-wwdc-2014-26_verge_super_wide

ios8-app-apple-wwdc-2014-28_verge_super_wide

ios8-app-apple-wwdc-2014-29_verge_super_wide

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone