Potremmo vedere presto una nuova generazione di MacBook Air completamente silenziosi?

Schermata da 2014-06-03 18:43:14

Apple ha dedicato molto del suo WWDC 2014 keynote di ieri per l’introduzione di un nuovo software Continuity che offusca la linea tra iOS mobili e sistemi operativi desktop OS X. Oggi Intel ha annunciato un progetto di PC in riferimento che potrebbe fare lo stesso con l’hardware. Costruito intorno al prossimo processore Broadwell, questo prototipo di tablet da 12,5 pollici ha un mero spessore di 7,2 millimetri e non richiede alcuna ventola per mantenerlo in esecuzione fresco.

Intel presenta il progetto con un accessorio tastiera che lo converte in un computer portatile, ma non c’è niente ad impedire ad Apple di utilizzarlo per costruire la prossima generazione del suo MacBook Air in una forma più sottile, più leggera, e ora completamente silenzioso. Recenti voci hanno suggerito appunto tale cambiamento, con un 12 pollici Retina MBA di cui si vocifera che siano già all’opera. Dovrebbe essere della stessa dimensione dell’attuale Air da 11 pollici, ma potente come il modello da 13 pollici.

Schermata da 2014-06-03 18:54:59

Intel descrive il 14nm Broadwell come il processore Core a più basso consumo energetico nella sua storia e promette di poter mettere i dispositivi in vendita entro la fine dell’anno. Il modello recentemente introdotto da Asus, il Transformer Book T300 Chi (nella foto sopra) sembra che sarà tra i primi a usarlo, offrendo una certa concorrenza allettante per il Surface Pro 3 per gli utenti Windows. Ha la stessa dimensione dello schermo 12,5 pollici ed uno spessore minimo, come il design proposto da Intel ed è dotato di un display IPS da 2.560×1.440. Indipendentemente dal fatto che Apple o Microsoft seguano lo stesso percorso, questo suona come una buona formula per i dispositivi che fondono le funzionalità di un PC desktop con la portabilità e la tranquillità di un dispositivo mobile.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone