Ecco a voi due delle novità proposte da Apple nel Keynote di Lunedì: QuickType e Tastiere di terze parti!

183475-1280

QuickType:

Apple ha introdotto una nuova funzionalità di iOS 8 chiamata QuickType che mira a predire le parole o le frasi che probabilmente stiamo per digitare.

QuickType utilizza le conversazioni passate e lo stile di scrittura per i suoi suggerimenti. Esso tiene conto di uno stile di digitazione più casual che si potrebbe utilizzare in Messaggi ed un linguaggio più formale, ed è probabile che lo si utilizzi anche in Mail. La funzione si regola anche in base alla persona con cui stai parlando.

Ad esempio, quando si inizia una nuova conversazione in Messaggi, QuickType visualizzerà le parole con cui si potrebbe iniziare una nuova frase, come “Il”, “Io”, oppure “Sono”. Toccare “Sono” e avrete una parola di uso comune successiva. Per esempio. “così”, “non”, o “al”. Toccare “al” e ti verranno presentate le parole aggiuntive che normalmente seguono, come “lavoro” o altre.

Da notare come le parole suggerite sono adattate al destinatario e all’argomento della conversazione. Se qualcuno vi fa una domanda, iOS 8 lo riconosce automaticamente ed offre la possibilità di rispondere “Sì” o “No”.

183476-1280

QuickType offrirà inizialmente la scrittura intuitiva in 14 paesi. Questi includono: Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, Italia, Giappone, Spagna, Taiwan, Tailandia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.

Tastiere di terze parti:

Un altro importante miglioramento è il supporto per le tastiere di terze parti. Apple sta aprendo la tastiera per gli sviluppatori, il che significa che sarete presto in grado di scegliere il metodo di input preferito o il layout di tutto il sistema.

Le tastiere funzionano all’interno di una sandbox con restrizioni di default senza accesso alla rete. Se queste tastiere volessero accedere alla rete possono chiedere di concedere l’accesso. iOS 8 vi avvertirà che il pieno accesso consente allo sviluppatore di trasmettere qualsiasi cosa si digita, comprese le cose che avete precedentemente digitato con la tastiera.

183512-640

183509-640

Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità riguardo iOS 8!

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone