Secondo vari rumr che stanno girando via web, Apple sta progettando due diversi tipi di iPhone 5. Questi due modelli di iPhone 5 sono identici all’esterno ma i componenti interni differiscono nei due modelli che saranno rispettivamente standard e pro.

A comunicare queste informazioni sarebbe stato un dipendente di un’azienda fornitrice di Apple. A causa dei numerosi vincoli di segretezza che Apple impone alle società con cui lavora, la fonte non ha però potuto indicare informazioni dettagliate.

Sembra che Apple stia ordinando componenti interni che, pur essendo identici per uso ed impego, differiscono in quanto a prestazioni e qualità. Questo ha portato a pensare che la società californiana stia ideando due versioni del prossimo iPhone 5.

Dalle prime ipotesi fatta a riguardo, la situazione che potrebbe verificarsi sarebbe la seguente: una versione standard, dotata di componenti classici, ed una versione definita Pro, dotata invece di hardware a prestazioni elevate.

Effettivamente, è difficile capire perchè Apple abbia ordinato componenti con funzioni identiche ma differenti nelle prestazioni: ammesso che ciò che la fonte sostiene sia reale, questa vicenda porta facilmente a pensare che Apple sia interessata a sviluppare due prodotti differenti.

Sembra però difficile che sia questa la strada che la società californiana vuole percorrere ed il motivo è piuttosto semplice. Fino ad oggi, Apple ha dimostrato di voler rendere l’iPhone una sorta di icona della tecnologia moderna: se venissero create due versioni del medesimo prodotto, questo stesso ideale sarebbe vanificato.

Ritengo sia più probabile che la scelta di ordinare componenti differenti sia da relazionare ad altri prodotti della Mela, come ad esempio l’iPod touch. In ogni caso, è ancora presto per fare previsioni ed è bene ricordare che si parla, almeno per ora, di semplici rumors.

Questo non ci impedisce però di fantasticare e provare ad indovinare cosa ci attende nel futuro: secondo voi è plausibile che Apple voglia creare due modelli di iPhone 5?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone