Diamo uno sguardo a due nuove funzionalità introdotte in iOS 8: Notifiche interattive e Scorciatoie ai contatti!

Schermata da 2014-06-04 18:02:46

Notifiche Interattive

In iOS 8, Apple ha finalmente migliorato le notifiche consentendo di agire sui messaggi, e-mail, inviti, promemoria e più – direttamente dal banner di notifica.

Quando si riceve un messaggio di avviso, tirando verso il basso la ‘maniglia’ rivelerà funzionalità aggiuntive. Questa funzionalità può variare in base all’applicazione che manda la notifica.

Ecco alcuni esempi:

Una notifica dei messaggi darà la possibilità di inviare una Risposta Rapida ed un invito del calendario può essere accettato o rifiutato.

183526-1280

Una notifica di Mail consente rapidamente cestinare o contrassegnare l’email così come leggerla e quando si riceve una notifica di Promemoria è possibile contrassegnare il promemoria come completato o posporlo.

183527-1280

Apple dice che le applicazioni di terze parti invieranno le notifiche con azioni personalizzate. Ad esempio, una notifica di Facebook potrebbe farvi piace o commento su un post.

183529-640

In particolare, questi pulsanti di azione sono presenti anche sul lockscreen. È necessario scorrere una notifica per rivelare i pulsanti di azione.

183530-640

Scorciatoie ai Contatti

In iOS 8, Apple ha aggiunto scorciatoie di contatto per l’interfaccia multitasking. Premere due volte il tasto Home per far apparire l’interfaccia. Ora si nota un elenco di icone di contatti circolari lungo la parte superiore, sopra la riga delle applicazioni aperte di recente.

Apple vi propone i contatti con cui si ha parlato più di recente. Se si striscia verso destra, si vedranno anche i contatti preferiti.

Toccando un contatto farà scorrere l’immagine di contatto a sinistra e porterà in primo piano le piccole icone-scorciatoie a destra offrendo la possibilità di chiamare rapidamente, mandare messaggi, effettuare una video-chiamata FaceTime, ed effettuare una chiamata audio FaceTime.

183532-640

Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità di iOS 8!

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone