Google si prepara per la Coppa del Mondo in Brasile

A quanto pare, anche Google si prepara per i prossimi mondiali in Brasile lanciando Street View per tutti i 12 stadi della Coppa del Mondo.

pngbase645ff88b180167aa2b

La prima partita dei Mondiali di calcio del 2014 in Brasile, è prevista tra una settimana da oggi e, in quella che sta lentamente diventando una tradizione attorno ai grandi eventi sportivi, Google ha rilasciato da oggi le immagini Street View di tutti i 12 stadi della Coppa del Mondo.

Oltre agli stadi, Google ha anche usato le sue telecamere per mostrarci le zone intorno alle sedi, oltre a numerosi altri siti del paese. Questi includono opere d’arte come il Parco Nazionale di Iguaçu e San Michele delle Missioni.

Google dichiara che con questo aggiornamento, Street View in Brasile, ora si dispone anche di immagini di centinaia di siti brasiliani interessanti. Inoltre, il team ha rilasciato oggi nuove immagini da altri paesi sudamericani, tra cui Perù, Cile, Colombia e Messico.

screen-shot-2014-06-04-at-8-02-12-am

Google, naturalmente, sta continuamente aggiungendo nuove immagini di Street View.

Questa volta, l’azienda spera di creare qualcosa di simile ad una “eredità digitale del torneo 2014 per gli anni a venire”, con la creazione di queste immagini degli stadi della Coppa del Mondo e le strade intorno ad esso. Per quelli di noi che guarderanno le partite in TV, le immagini serviranno per darci almeno un senso della grandezza di queste strutture.

[via]