Apple ha aggiunto alcune funzionalità in iOS 8, ​​che rendono l’utilizzo Mail e Safari più facile che mai.

183731-1280

Mail:

Ora ci sono delle gesture che possono essere utilizzate facilmente per segnalare, cancellare, cestinare, contrassegnare i messaggi come non letti, o contrassegnare i messaggi come letti.

Ecco come funziona. Un breve colpo a sinistra rivela tre pulsanti: un pulsante grigio ‘Altro’, un pulsante arancione ‘Contrassegna’, e un pulsante rosso ‘Elimina’. Toccando il pulsante Elimina o Contrassegna eseguirà l’azione associata. Toccando il pulsante ‘Altro’ rivela un menù UIPopupOver con pulsanti ‘Rispondi a tutti,’Inoltra’,’Contrassegna’,’Segna come non letto’,’Sposta nel Cestino’,’Sposta Messaggio …’, e ‘Notifica’. Un lungo swipe a sinistra cancella direttamente un messaggio.

È anche possibile scorrere leggermente a destra per rivelare un pulsante ‘Segna come da leggere’ o ‘Segna come già letto’, a seconda dello stato del messaggio. Un lungo swipe a destra eseguirà l’azione senza la necessità di un tocco del pulsante.

183734-1280

Durante la composizione di una e-mail è ora possibile scorrere verso il basso verso la parte inferiore dello schermo, che permetterà di avere accesso alla propria e-mail per la ricerca delle informazioni. Sarà quindi possibile toccare la barra nella parte inferiore dello schermo per portare il progetto nuovamente in primo piano.

Infine, Mail riconoscerà prenotazioni, conferme di volo e numeri di telefono ed aprirà una notifica. Sarà quindi possibile toccare per aggiungere un evento al calendario o un numero di telefono ai contatti.

183736-640

Safari:

iOS 8 porta la vista Tab da iPhone ad iPad permettendo di vedere le pagine web aperte, con le schede dello stesso sito raggruppate. Si potrà anche vedere le schede aperte su altri dispositivi.

183739-1280

C’è anche una nuova barra laterale che scorre per rivelare i propri Segnalibri, Elenco Lettura, e Link condivisi.

183740-1280

Continuate a seguirci per conoscere tutti i dettagli del nuovo iOS 8!

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone