Il Capo del Retail di Apple Angela Ahrendts vende metà della sua prima assegnazione di azioni AAPL il primo giorno!

I depositi presso la SEC mostrano che Angela Ahrendts ha venduto metà della sua prima assegnazione di azioni AAPL al 1 Giugno – il giorno in cui sono maturate, e appena un mese dopo l’ingresso nella società.

Burberry Group Plc CEO Angela Ahrendts At The London Stock Exchange

La fonte che ha riportato la notizia sostiene:

Secondo un deposito presso la US Securities and Exchange Commission (SEC), Ahrendts ha ricevuto 16264 parti in azioni Apple quando sono maturate il 1 Giugno […]

Ahrendts ha venduto 8.331 parti lo stesso giorno per un totale lordo di imposte di 5.273,523 mila dollari.

L’intero valore della sua azione, che rischia di conferire (diventare idonei per la vendita) per diversi anni, raggiungerà fino a $78.5 milioni al prezzo corrente. Il suo compenso totale nel suo ultimo anno come CEO di Burberry è stato di $4.4 milioni – anche se lei ha anche ottenuto un assegno di abbigliamento di $42.000 e un assegno di un’auto di $30.000 (solo presso un azienda di moda potrebbe ottenere di più da spendere per i vestiti che per una macchina…).

Vendere la metà delle proprie azioni alla prima occasione non sembra trasmettere i migliori segnali ad un mese dall’ingresso nel proprio ruolo, ma probabilmente lei ne ha bisogno per comprare una casa nella Valley e quelle non sono esattamente a buon mercato in questo momento.

La sua vendita delle azioni è avvenuta poco più di una settimana prima di un frazionamento azionario 7-a-1, il Lunedi. Il frazionamento azionario dovrebbe rendere le azioni AAPL più attraenti per gli investitori più piccoli, un cambiamento che potrebbe rendere il prezzo delle azioni più volatili.

[via]