Secondo VentureBeat, l’iPhone 6 avrà NFC, ricarica wireless, una migliore antenna 4G e, naturalmente, uno schermo più grande.

BnLiND2CUAAs9bi

Queste le parole di VentureBeat:

L’iPhone 6, che verrà lanciato il prossimo autunno, conterrà diverse funzionalità attesissime, tra cui Near Field Communication (NFC), ricarica wireless, una migliore antenna 4G, e uno schermo molto più grande.

Il nuovo iPhone, è in fase di completamento ed in fase di sperimentazione per cose come la durata, la velocità e le prestazioni della rete.

Il mese scorso, parlando alla Code Conference, Eddy Cue, esecutivo Apple, ha dichiarato che la prossima linea di prodotti che l’azienda di Cupertino rilascerà, sarà la migliore che avremo mai visto.

Secondo le fonti, Apple era apparentemente pronta ad implementare NFC nell’ iPhone per i pagamenti mobili, ma ha abbandonato l’idea all’ultimo minuto perché il mercato dei pagamenti mobili è stato ritenuto non pronto. Recentemente Apple, tuttavia, ha nuovamente discusso con i principali rivenditori per implementare un sistema di pagamenti per iPhone.

Per quanto riguarda la nuova e più veloce antenna 4G, alcune fonti affermano che all’interno dell’ iPhone 6 verrà installata una nuova categoria 6 LTE, in grado di arrivare a 300Mbps, raddoppiando così la capacità della categoria 4 LTE presente negli iPhone 5 e 5S.

Per la ricarica wireless, Apple si è detta essere pronta ad impegnarsi per degli standard Alliance for Wireless Potenza (A4WP) e Power Matters Alliance (PMA). La fonte di VentureBeat, parla di una “superficie sotto la scocca che si collega ad una superficie di ricarica induttiva per il trasferimento di energia.

A proposito del nuovo schermo più grande, invece, le fonti spiegano che esso prenderà una superficie più ampia della parte anteriore del telefono e lascerà meno spazio al bordo del dispositivo. Il display potrebbe aumentare la risoluzione del 150 per cento arrivando a 1.704 x 960 (quella usata su iPhone 5 e 5S è di 1136 x 640), pur mantenendo lo stesso rapporto 16:9 widescreen presenti sugli iDevice 5, 5s e 5c. Questi dettagli fanno eco ad un rapporto simile pubblicato in precedenza da 9to5Mac. Inoltre, uno schermo da 4,7 pollici potrebbe avere un ppi di 416, mentre uno schermo più grande da 5,5 pollici potrebbe avere 356 ppi. Probabilmente ci sarà un nuovo rivestimento antigraffio, presumibilmente in vetro zaffiro.

Non ci resta che aspettare che queste voci siano confermate o smentite, ma pare molto probabile, invece, che il prossimo iPhone, usando le parole di Eddy Cue, sarà davvero il miglior prodotto che avremo mai visto.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone