Alcuni rumors, qualche mese fa, sostenevano che  Apple stesse sviluppando una funzionalità per aiutare gli utenti a trovare le loro auto parcheggiate grazie all’app Mappe. Questa funzionalità sarà davvero presente in iOS 8?

sc

 

Anche se questa caratteristica non è stata ufficialmente presentata durante la WWDC della scorsa settimana, nuove icone presenti all’interno dell’applicazione Mappe indicano che la funzione è in fase di sviluppo e potrebbe presto debuttare.

Le fonti dicono che Apple sta testando uno strumento per la sua applicazione Mappe che, con il chip M7, potrebbe analizzare quando l’auto è parcheggiata. Quando si parcheggia l’auto, l’iPhone registra la posizione della vettura, quando si torna al parcheggio, il vostro iPhone sarà in grado di aiutarvi a trovare la vostra auto, poiché conosce la posizione del veicolo.

Come si vede nello screenshot qui sopra, l’ultima versione del software di mappatura di Apple contiene sei immagini dedicate alla caratteristica posizione della macchina parcheggiata, ciascuno rappresentato da un perno viola con un’icona a forma di auto. E’ molto probabile che questa sia una delle molte caratteristiche tagliate nella prima beta di iOS 8.

Magari questa nuova funzionalità arriverà in iOS 8.1, non ci rimane che attendere per saperne di più.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone