Apple aggiunge ESPN e le stazioni locali NPR ad iTunes Radio

Apple ha ampliato i contenuti disponibili su iTunes Radio, con una nuova stazione Radio ESPN e con più di 40 stazioni locali National Public Radio (NPR).

itunes_radio

Come notato da AppleInsider, le nuove stazioni si possono trovare direttamente all’interno di iTunes Radio su entrambi i dispositivi iOS e computer desktop tramite una ricerca.

La stazione ESPN, su iTunes Radio, offre molti contenuti in streaming: sport, talk show nazionali tra cui Mike & Mike, The Freddie Colman Show, The Dan LeBatard Show, e altro ancora.

Eventi speciali, come la Coppa del Mondo FIFA 2014, i playoff della Major League di Baseball e le World Series saranno trasmessi sulla stazione.

Traug Keller, vice presidente senior dell’azienda di ESPN, ha dichiarato:

Noi siamo entusiasti di collaborare con Apple per espandere la nostra portata digitale. I nostri fan possono aspettarsi in futuro nuove offerte per i pacchetti sportivi ESPN sia a livello nazionale che locale.

Insieme con la nuova stazione ESPN, ci sono anche oltre 40 nuove stazioni NPR da città come Los Angeles, San Diego, Chicago, Austin, e altre ancora. La prima volta di una NPR su iTunes Radio fu a marzo con il lancio di un canale di notizie nazionali e in quel momento, i funzionari NPR hanno promesso ulteriori contenuti da stazioni locali.

iTunes Radio, che è stata lanciata insieme ad iOS 7 a settembre scorso, è ancora un’esclusiva di Stati Uniti e Australia. Apple, tuttavia, ha intenzione di espandere iTunes Radio in altri Paesi come Regno Unito, Canada e Nuova Zelanda, portando il servizio in almeno 100 paesi.

[via]