I consumatori sarebbero disposti a pagare 100 dollari in più per l’iPhone 6 da 5,5 pollici

L’analista Tavis McCourt ha espresso la propria convinzione che il modello da 5,5 pollici dell’iPhone 6 avrà un incremento del prezzo di almeno 100 dollari rispetto al device da 4,7 pollici.

iphone61-250x197

Negli ultimi mesi ci sono state diverse fonti che suggeriscono che verranno rilasciate due versioni del prossimo iPhone 6.

Le voci hanno evidenziato che Apple sta progettando di lanciare un iPhone da 4,7 pollici verso settembre, e, non si sa ancora se in contemporanea o con qualche mese di ritardo, un modello da 5,5 pollici.

Secondo l’ analista Tavis McCourt, il modello più grande costerà almeno 100 dollari in più rispetto lo stesso device con lo schermo più piccolo. Ma, secondo i dati dell’indagine di McCourt, i consumatori stanno mostrando una crescente disponibilità a pagare tale somma per un dispositivo più grande:

La nostra indagine di mercato di giugno, ha visto una crescente propensione degli utenti iPhone a pagare 100 dollari in più per uno schermo più grande sul proprio iPhone.

Gli analisti si aspettano che l’iPhone 6 generi un enorme picco nelle analisi di mercato, dovuto proprio allo schermo più grande.

Si nota sempre una frenetica attesa per i nuovi dispositivi Apple, e, le dimensioni notevolmente più grandi dello schermo dell’ iPhone di quest’anno, sembrano aumentare ancora di più l’eccitazione.

[via]