Secondo MacRumors, Apple ha rilasciato iOS 7.1.2 per alcuni test, in vista di un rilascio che avverrà entro le prossime due settimane.

9656-1520-140620-712-l

 

Un rapporto di venerdì sostiene che Apple sta per rilasciare un aggiornamento iOS per risolvere alcuni fastidiosi bug, tra cui la crittografia degli allegati delle email ed una vulnerabilità della schermata di blocco.

L’aggiornamento, quindi, conterrà una serie di correzioni di bug e patch di sicurezza di cui una, come vi avevamo parlato in questo articolo, riguardante un problema di crittografia delle email scoperto nel mese di aprile. Alcuni ricercatori hanno mostrato il problema, che impedisce agli allegati delle e-mail di essere salvati con una protezione di crittografia adeguata. Dopo l’uscita di iOS 7.1.1, Apple ha dichiarato che era a conoscenza del problema e avrebbe presto rilasciato un aggiornamento per correggere il problema.

Le fonti sostengono anche che la prossima versione di iOS avrà, inoltre, un fix per una vulnerabilità della Lock Screen che potrebbe consentire l’accesso ad “app limitate”, ed un fix per il trasferimento dei dati da accessori di terze parti.

Infine, il presunto aggiornamento iOS 7.1.2, dovrebbe portare miglioramenti anche alla connettività di iBeacon.

Si può anche ipotizzare che Apple risolverà finalmente il problema legato ad iMessage, che, come vi avevamo spiegato qui, si verifica quando un utente passa da un iPhone ad un dispositivo con un altro sistema operativo, senza dissociare correttamente il numero di telefono dal servizio di Apple. In alcuni casi, iMessage continua ad intercettare i messaggi ricevuti e non li trasmette al nuovo dispositivo dell’ utente.

Apple, come vi avevamo detto in questo articolo, aveva promesso di risolvere questi problemi a maggio.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone