[Video] Apple TV aggiunge ABC News, AOL On, PBS Kids, Willow TV, e un Flickr ridisegnato

Dopo aver aggiunto l’app ‘Guarda ABC’ (WatchABC) per Apple TV alla fine dell’anno scorso, oggi ABC News arriva sull’Apple TV come un proprio canale sul dispositivo che offre agli utenti l’accesso ad un sacco di contenuti della rete gratuitamente.

apple-tv-june-2014

Mentre l’app WatchABC prevede spettacoli televisivi completi dalla rete e richiede un abbonamento via cavo, la nuova app ABC News offre soprattutto news, clip di nuovi spettacoli, così come lo stesso flusso live, che è accessibile anche dal ABCNews.com. La nuova app ABC News si affianca a PBS Kids, Willow TV, AOL On, e un app ridisegnata di Flickr.

L’app ABC News, a differenza della app WatchABC, sarà accessibile a tutti gli utenti gratuitamente. Quando si tratta di Apple TV, questo significa che non dovrete fare il log-in tramite un provider via cavo supportato per accedere al contenuto. L’applicazione offrirà anche notizie locali da nove stazioni televisive negli Stati Uniti, nuovi aggiornamenti video di orari, programmazione originale, e archivi con filmati storici di ABC News.

Anche in arrivo su Apple TV è oggi PBS Kids (il principale canale PBS arrivato in Apple TV lo scorso anno), che fornisce l’accesso alla programmazione della rete per i bambini. Questo canale richiede l’attivazione online, ma è gratuito e non richiede un abbonamento via cavo come alcuni degli altri.

Abbiamo anche individuato alcune altre novità sulla Apple TV di oggi tra cui AOL On, servizio video di AOL e la programmazione originale. Il servizio, disponibile anche attraverso il sito web della società, offre contenuti video per un lungo elenco di categorie di notizie, di sport e videogiochi, così come un sacco di originale AOL prodotto spettacoli.

Completano i nuovi canali arrivati in Apple TV oggi sono l’emittente sportiva Willow TV e l’app ridisegnata Flickr. Willow è la Gazzetta Ufficiale di Cricket negli Stati Uniti e in Canada e richiede un abbonamento di 15$/mese per l’accesso alla maggior parte dei contenuti, mentre il canale Flickr ridisegnato ora include una vista ‘Esplora’ dettagliata, una sezione “Il tuo Flickr”, ricerca migliorata, un’icona ridisegnata, e una sezione iPhoneography curata. Vediamo, di seguito, l’annuncio uficiale di ABC News:

Video.


ABC US News | ABC Sports News
[via]