Indiscrezioni dalla catena di fornitura supportano la previsione dell’analista secondo cui il MacBook Air 12′ verrà lanciato durante il Q3!

air

Una previsione dall’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities, secondo cui Apple avrebbe lanciato un nuovissimo modello  da 12′ di MacBook Air durante il Q3, è stata sostenuta dalle voci di una catena di fornitura, secondo quanto affermano le fonti:

Un nuovo MacBook Air 12′ di Apple entrerà in produzione di massa nel terzo trimestre, per colmare il divario tra i MacBook Air da 11′ e 13′, nonché per migliorare la leadership di Apple nel mercato dei notebook ultra-sottili di piccole-medie dimensioni, secondo fonti della catena di fornitura a monte.

La fonte che ha affermato questa notizia non è sempre tra le più affidabili, e la sua proposta che la motivazione di Apple è quella di stabilire una differenziazione più chiara dall’iPad Air da 10 pollici ha poco senso, ma il lancio questo autunno sembrerebbe credibile.

Kuo, tipicamente affidabile, suggerisce che il modello da 12 pollici avrà la stessa dimensione esterna dell’attuale MacBook Air 11 pollici, e avrà un display Retina. È stato anche suggerito che la macchina potrebbe essere fatto senza ventilatore o con un Trackpad composto da un pulsante meccanico – magari utilizzando un nuovo processore Core M Broadwell annunciato da Intel.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone