Apple sta progettando di dotare il suo iPhone 6 con la tecnologia NFC ed il suo modello più grande da 5,5 pollici con stabilizzazione ottica dell’immagine, secondo molteplici rapporti degli analisti.

186284-1280

Pacific Crest Securities ha fatto la seguente previsione dopo un viaggio in Asia:

Crediamo che la fotocamera dell”iPhone 6, del modello da 5,5 pollici, supporterà la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e anticipiamo che rappresenterà una delle numerose opportunità di Apple che andrà a beneficiare InvenSense. Nella nostra analisi, crediamo che Apple ha scelto di includere solo la tecnologia per la fotocamera OIS nell’iPhone 6 più grande dato che vi è ancora un significativo costo aggiuntivo (dai $4 ai $5) rispetto alle soluzioni standard di messa a fuoco automatica e che fornisce un punto di differenziazione tra il modello di iPhone 6 4.7 pollici ed il modello da 5.5 pollici. Non ci è ancora chiaro se questa funzionalità OIS sfrutterà un modulo separato per il giroscopio della fotocamera oppure il principale giroscopio del telefono.

Anche l’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities ha previsto che il modello da 5,5 pollici sarebbe quello ad ottenere l’OIS a causa delle minori spedizioni e la necessità di differenziazione:

A differenza di consenso del mercato, non ci aspettiamo che la fotocamera principale dell’iPhone 6 da 4.7′ utilizzerà l’OIS VCM a causa della capacità produttiva moderata dei fornitori di iPhone 6 VCM Mitsumi e Alpi (in Giappone). Piuttosto, si prevede che verrà utilizzato un tipo montaggio medio di VCM ad anello aperto aggiornato rispetto a quello utilizzato negli attuali iPhone 5S. L’iPhone 6 5.5′ è più probabile che sia dotato di OIS VCM a causa dell’abbassamento di spedizioni previste e della necessità di più caratteristiche per differenziarsi dal modello da 4.7′.

Pacific Crest ritiene che entrambi i modelli saranno equipaggiati con la tecnologia NFC fornita da NXP:

Questo è coerente con la nostra prima analisi sul NFC integrato su iPhone 6, date la diffusione dei terminali VeriFone con NFC abilitato nei negozi Apple, l’accordo con China UnionPay, i brevetti Apple sui metodi di pagamento e l’accordo di licenza al pagamento-mobile di NXP.

Apple dovrebbe lanciare l’iPhone 6 nel mese di Settembre. Non è chiaro se entrambe le dimensioni saranno lanciate simultaneamente o se il modello da 5,5 pollici arriverà un po’ più tardi rispetto al modello da 4,7 pollici.

In ogni caso, come sempre, vi terremo aggiornati sulle novità in merito.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone