Apple: Mappe aggiornate ogni giorno con le correzioni inviate dagli utenti!

Apple porta finalmente la sua app di mappatura a livelli degni dell’azienda aggiornando i dati di Mappe ogni giorno con le correzioni inviate dagli utenti!

apple-ipad-event-maps

Quando Apple ha lanciato il suo software di mappatura di prima parte insieme a iOS 6, gli utenti hanno subito scoperto che c’erano un numero significativo di problemi con i dati della mappa. Apple ha finalmente rilasciato delle scuse e ha detto che il rilascio non era all’altezza degli standard aziendali. Un nuovo post di oggi sembra puntare al fatto che Apple è finalmente pronta per iniziare a fare cambiamenti seri nel modo in cui corregge i dati di Mappe.

Fin da quando l’applicazione ha debuttato, ha avuto la possibilità di poter comunicare i dati POI errati ad Apple. Fino a poco tempo fa, però, sembrava che tali relazioni andavano semplicemente in una casella di posta monitorata per permettere agli utenti di sentirsi come se avessero fatto qualcosa di utile per aiutare Apple.

Secondo un nuovo post da una fonte, l’applicazione Mappe recentemente ha iniziato a scaricare nuovi e corretti i dati POI una volta alla settimana. Ora l’applicazione controlla la presenza di questi nuovi dati ogni singolo giorno. Gli aggiornamenti vengono inviati ai dispositivi iOS alle 09:00 dell’ora Italiana (mezzanotte a Cupertino).

Sembra che nelle ultime settimane, Apple ha fatto un seria spinta verso il chiarimento dei rapporti in sospeso e verso la più rapida risoluzione di problemi una volta segnalati.

[via]