I creatori di Siri lanciano Kasisto, l’assistente personale netx-gen per le imprese

SRI International, il team dietro la tecnologia che più tardi divenne Siri, l’ assistente vocale di Apple in iOS, ha annunciato oggi un nuovo prodotto: Kasisto.

Il nuovo assistente personale, come dicono i creatori:

Mira a migliorare l’esperienza del consumatore su dispositivi mobili attraverso la conversazione intelligente.

Kasisto sarà simile ad un assistente vocale intelligente ma la società lo aprirà ai clienti business per integrarlo nelle proprie applicazioni. Norman Winarsky, Ph.D. e vice presidente della SRI Ventures commenta:

La tecnologia di assistente personale virtuale ha rivoluzionato l’interazione dei consumatori con i dispositivi mobili. Ora i consumatori si aspettano un’esperienza più simile a quella umana quando interagiscono online. Kasisto rappresenta una nuova esperienza utente, una che è sensibile al contesto, personalizzata, e più efficace.

L’azienda afferma che Kasisto permetterà alle aziende di integrare le funzionalità dell’assistente personale virtuale nelle applicazioni mobili fra pochi mesi, mentre stanno notevolmente diminuendo i costi attualmente connessi alle tecnologie simili:

E’ sensibile al contesto e fornisce le modalità di controllo con testo, touch e vocale, e comprensione e ragionamento del linguaggio naturale. La piattaforma include anche un potente kit di sviluppo software (SDK) per una facile personalizzazione e integrazione nelle applicazioni mobili esistenti.

[via]