Apple lancia il primo adattatore di protezione hardware per Mac Pro

Apple ha introdotto il primo adattatore di protezione hardware ufficiale specificamente progettato per il  Mac Pro 2013, che offre ai proprietari una protezione contro il furto e la manomissione.

e

 

Secondo la descrizione di Apple, il Mac Pro Security Lock Adapter, ha un costo di 50$, l’accessorio può essere integrato senza bisogno di attrezzi speciali ed è compatibile con la maggior parte dei lucchetti Kensington.

L’adattatore si attacca al piedistallo e al case di alluminio del Mac Pro, permettendo l’accesso a tutte le porte e al cavo di alimentazione evitando che il case venga aperto. In sostanza, l’adattatore funge da punto di ancoraggio specializzato al quale gli utenti possono attaccare un blocco di terzi a loro scelta.

Apple ha dichiarato che l’accessorio è completamente temporaneo e può essere installato e rimosso senza danneggiare il case di alluminio lucidato del Mac Pro.

Mac Pro Security Lock Adapter di Apple è disponibile presso gli Apple Store Online e sarà presto disponibile presso i punti vendita fisici, al prezzo di 50$.

[via]