iPhone 5S e 5C battono il Galaxy S5 nelle vendite in Europa!

Nonostante il rilascio, circa 8 mesi dopo, dell’S5 rispetto ad iPhone, per quanto riguarda le vendite, Apple batte Samsung.

w

 

Per i suoi primi mesi interi di vendite in Europa, Galaxy S5 di Samsung è arrivato al terzo posto come portatile più venduto dietro iPhone 5S e 5C, secondo le ultime statistiche di vendita di smartphone di Kantar Worldpanel. I mercati europei big-five sono il Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

La società di ricerca rileva, tuttavia, che il 17 per cento di coloro che hanno acquistato il Galaxy S5 prima erano utenti Apple. Gli attuali clienti Samsung rappresentano il 58 per cento delle vendite di S5.

Secondo Kantar, gli utenti che hanno acquistato il Galaxy S5, sono stati attratti dalla grandezza dello schermo, con il lancio di iPhone 6 molti utenti potrebbero abbandonare Samsung per passare ad Apple, visto che il nuovo iPhone dovrebbe presentare un display più grande degli attuali iPhone.

Nel complesso, Android controlla ancora il mercato europeo con un 73,3 per cento di quota di mercato, rispetto alla quota di 16,6 per cento per iOS e 8,1 per cento per Windows. Nonostante questi dati, però, sembrerebbe che Apple in questi ultimi tempi stia guadagnando diversi punti, mentre Samsung starebbe perdendo.

I risultati europei contrastano quelli degli Stati Uniti, dove il Galaxy S5 è stato il secondo smartphone più venduto a maggio. Negli ultimi tre mesi, iPhone 5S di Apple è rimasto il dispositivo più venduto, ma Samsung ha preso il primo posto nelle vendite complessive del marchio con il 36,8 per cento del mercato contro il 32,5 per cento per Apple.

[via]