L’ analista di UBS, Steve Milunovich, ha incontrato Tim Cook.

voicemessagesios8

Durante l’incontro, Tim Cook ha parlato della messaggistica vocale e, sulla base di osservazioni del CEO di Apple, Milunovich prevede un’app di messaggistica vocale come caratteristica chiave del prossimo iWatch di Apple.

Quando ho incontrato Tim Cook, lui mi ha detto che camminando per le strade in Cina si vede gente che parla ai loro telefoni inviando messaggi vocali piuttosto che messaggi di testo. Il porting di questa funzionalità per l’iWatch ha molto senso, in quanto è più facile inviare un messaggio vocale da un dispositivo già sul polso che tirare fuori un telefono cellulare.

I commenti di Cook sulla messaggistica vocale, erano, probabilmente, in relazione ad una nuova funzione integrata nell’app Messaggi in iOS 8, che permette di registrare e inviare messaggi audio. In iOS 8, infatti, l’applicazione Messaggi ha una nuova icona a forma di microfono che si trova a destra della casella di testo, che può essere premuta per registrare un messaggio vocale rapido.

Non si sa se Apple ha intenzione di integrare questa funzionalità anche nell’iWatch, ma non è nemmeno così impossibile. Molti rumors hanno già suggerito che la capacità di riconoscimento vocale di Siri potrebbe giocare un ruolo importante nel dispositivo date le dimensioni ridotte dello schermo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone