Abbiamo avuto già abbastanza prototipi di iPhone 6, ora abbiamo la possibilità di vedere anche un mockup per la prossima generazione di iPad Air.

ipad-air-mockup-2

Sito giapponese ASCII Plus ha pubblicato diverse immagini di alta qualità di una next-gen di iPad Air fittizio che ci mostrano alcuni dei sottili cambiamenti di design che Apple sta progettando di fare con il suo prossimo tablet.

Il cambiamento di design meno sorprendente è che Apple sta facendo il prossimo iPad Air ancora più sottile di quello originale, che misura soli 7,5 millimetri di “spessore”. E come potete vedere nella foto qui sotto, Apple ha anche apparentemente deciso di rendere i pulsanti del volume incassati, mentre i pulsanti del volume dell’iPad Air originale sporgevano dal telaio del dispositivo.

ipad-air-2-dummy-3

E, naturalmente, il mockup ci mostra che nel prossimo iPad Air sarà presente anche il sensore di impronte digitali Touch ID che vi darà un modo per autorizzare pagamenti mobili solo ottenendo la scansione dell’impronta digitale.

Oltre a questo, però, non stiamo vedendo troppe modifiche progettuali importanti per differenziare la next-gen di iPad Air dal modello originale. Questo non è affatto sorprendente, dal momento che le fughe di informazioni precedenti hanno sostenuto che il nuovo tablet avrà la stessa dimensione del display dell’originale iPad Air con la stessa risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel, o 264 pixel per pollice. Tuttavia, viene riferito che il dispositivo sarà inoltre aggiornato per includere il processore A8 di prossima generazione di Apple e sarà inoltre caratterizzato da una videocamera posteriore da 8 megapixel che sarà un aggiornamento rispetto alla fotocamera del primo iPad Air da 5 megapixel.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone